Richiesta di preparazione o annullamento di una procura:

Per la richiesta di preparazione o annullamento di una procura presso il Consolato Generale del Libano a Milano occorre la presenza dell’interessato per la firma, previo appuntamento fissato telefonicamente al seguente numero +39 – 028061341 (interno 3) oppure inviando un e-mail di richiesta appuntamento al seguente indirizzo: pvs@lebconsulatemilan.it.

Documenti richiesti:

  • ­Compilare la domanda di preparazione della procura Clicca qui.
  • Passaporto originale del mandante con fotocopia oppure carta d’identità con fotocopia.
  • Fotocopia del passaporto o della carta d’identità del mandatario.

Forme della procure:

1-Procure Generali:

Tariffe: 55 euro per ogni firma Istruzioni di pagamento.

2-Procure speciali:

  • Se l’oggetto della procura speciale è un bene immobile occorre presentare il certificato di proprietà originale e un attestato recente del catasto, la cui data non deve superare un anno specimen procura.
  • Se l’oggetto della procura speciale è una vendita, registrazione o ricezione di una autovettura, occorre che il mandante esibisca il certificato di proprietà originale dell’autovettura specimen procura.
  • Se l’oggetto della procura speciale è relativo alle operazioni bancarie, il mandante deve presentare copia di estratto conto della banca o una attestazione bancaria in cui risulta chiaramente il nome del mandante, il nome della banca/filiale e il numero del conto specimen procura.
  • Se l’oggetto della procura è un matrimonio/divorzio, il mandante deve esibire copia del passaporto o della carta d’identità della sua consorte (o divorziata) e indicare il nome del tribunale (ecclesiastico, islamico, etc…) specimen procura matrimonio, specimen procura divorzio.
  • Se l’oggetto della procura è un inventario dell’eredità, il mandante deve esibire una copia del suo passaporto o della sua carta d’identità e una copia del certificato di morte del defunto (a). Specimen procura.
  • Se l’oggetto della procura è rappresentare e creare una società, il mandante deve esibire una copia del suo passaporto o della sua carta d’identità. Specimen procura.

Tariffe: 28 euro per ogni firma Istruzioni di pagamento

3-Annullamento della procura:

Per l’annullamento della procura, il mandante deve esibire copia della procura oggetto di annullamento specimen annullamento procura.

Tariffe: 33 euro.

Pagamento con assegno circolare intestato al Consolato Generale del Libano o con carta di credito Clicca qui.